5 Girasoli per il nostro Agriturismo!

La Bulichella, nel 2007 ottiene la Licenza Agrituristica n. 1 del Comune di Suvereto, ed oggi passa da Tre Spighe a 5 Girasoli

Anche la Toscana adotta il marchio “Agriturismo Italia” e la classificazione nazionale, così le “spighe” vengono sostituite dai girasoli. 

5Girasoli

5 Girasoli, il massimo, cioè il quinto livello, viene attribuito alle aziende che, oltre a curare armonicamente il comfort e la caratterizzazione agricola e naturalistica dell’accoglienza, presentano particolari eccellenze nella prestazione dei servizi e nelle peculiarità del contesto paesaggistico ambientale.

I criteri della Classificazione Agrituristica sono totalmente differenti da quelli alberghieri in quanto la natura dell’offerta parte da basi differenti. Un Agriturismo è un’Azienda Agricola che opera nel settore turistico, offrendo vitto e alloggio. Questa attività nasce per sostenere il comparto agricolo ed è regolamentata da una specifica Legge Nazionale che determina le modalità con le quali l’azienda agricola deve esercitare l’ospitalità.
Il Nostro Agriturismo riaprirà il 30 Marzo in occasione della Pasqua. A breve la nostra proposta di soggiorno.