Un Francobollo dedicato alla DOCG Suvereto

L’11 aprile 2016 il ministero dello sviluppo economico (MISE)  ha emesso 15 francobolli centrati sul vino come prodotto di punta del made in Italy, la  DOCG Suvereto compare su un francobollo da 0,95 euro emesso in 800mila pezzi sul territorio nazionale.
E’ un bellissimo riconoscimento al lavoro svolto dalle Aziende Vinicole in collaborazione con il Comune di Suvereto e negli anni passati con il Consorzio dei Vini della Val di Cornia, che insieme hanno lavorato alla stesura dei Disciplinari per rendere il nostro vino unico e riconoscibile.
Dal 2006 al 2012, invitato dall’allora Sindaco di Suvereto Giampaolo Pioli,  Hideyuki Miyakawa è stato il Presidente del Consorzio Vini Val di Cornia ed in prima persona ha lavorato e collaborato perché l’intento comune a molte aziende ad ottenere una denominazione DOCG per Suvereto divenisse realtà.
Dal 2011 i nostri Tuscanio Rosso e Coldipietrerosse sono prodotti con denominazione DOCG Suvereto rappresentando così una chiara espressione delle peculiarità del nostro territorio.